Sì, che siamo, o meglio spesso ci comportiamo, come un popolo di merda non ci sono dubbi.. e non era questo referendum a doverlo dimostrare.. già da secoli è così. Nella merda mi ci infilo pure io, mai scrollarsi di dosso le proprie responsabilità. Ma io stavolta a questo cazzo di referendum ho votato porcoddio. Avrò sbagliato? avrò fatto cosa giusta? per me è ok così.

indirizzato a:
[mi astengo perchè so mormone e me ne vanto]
Non mi pronuncio sugli astensionisti dell’ultima ora.. mi fanno ridere e venir da scorreggiare allo stesso tempo.

indirizzato a
[io non voto perchè so alternativo! a 17 anni
io non voto perchè….! motivazioniancora da scoprire]

Mi rivolgo a chi normalmente magari non vota dicendo una cosa: liberissimi di farlo (anche se questo referendum con la politica ci entrava cazzi, e in più il referendum è un atto di democrazia super diretta – dove democrazia non è intesa, come spesso la si intende, "la maggioranza vince", ma  come "sovranità popolare".. non so se vi dice nulla.. qualche miliardo di persone di destra di sinistra di su e di giù ci si sono fatte scannare per questo concetto ino ino piccolo piccolo, che vi permette bene o male di non vivere sotto regime e dittatura.. [ovviamente sempre sieg heil \o ].. ) ma visto che ci hanno proposto (come forse non avrebbero dovuto, lasciandone la discussione a chi di dovere ) quesiti così importanti.. e sarebbe da dire senza doppi sensi di vitale importanza, beh magari un pensierino ad informarsi bene e andare lì a dare una propria opinione non sarebbe stata cosa cattiva.

[che cazzo me stanno a chiede?]
All’inizio ero incerta sul votare perchè capivo le difficoltà di decidere su cose del genere e sul CAPIRE realmente l’argomento sul quale mi veniva chiesto di scegliere Mi ha fatto cacare la fretta con cui molti partiti di sinistra e amichetti di merende varie hanno voluto portare avanti la faccenda. Non si può modernizzare un’Italia in 4 e quattr’otto visto che non ci siamo riusciti in tre secoli.. secondo me la loro è solo voglia di FARE i moderni europei, più che ESSERE uomini moderni.. ma vabbè.. non potevo utilizzare questa scusa pe non votà, non potevo stavolta utilizzare il non voto come protesta.. protesta contro chi? contro la disinformazione che sarebbe continuata comunque visto che il mio non voto nemmeno sarebbe stato interpretato come la protesta che io intendevo? (frase contorta ma necessaria)..

[anticlericalismo]
Qualcuno mi ha detto la cosa giusta scherzando, ma ha ragione: "che ha detto la chiesa? che non bisogna votare? ok andrò a votare" questo per dire che il gioco dei cattocazzi di merda non si fa mai.. MAI. Insomma di motivi per andare a riempire quattro schede io stavolta ne ho trovati. E voi?
visto che ormai sono stata stimolata.. una scorreggia per uno a tutti voi
oi!

