A volte qualcosa acquista una certa importanza nella tua vita (quotidiana e non) tanto da dedicargli quei due attimi della tua giornata. Questo blog ad esempio aveva catturato il mio interesse, ma ora sta scemando, almeno stasera, queste sere. Forse perchè, lo ammetto, non mi piace percepire l’umore di persone che conosco (o meno) tramite quest’affare online. Non credo nei ribelli da tastiera (come si diceva tempo fa in un discorso) quindi perchè sfogare ire e buttare là motti e rabbia tramite questo mezzo, che per il solo rigore di utilizzo impone una certa calma e un certo ordine a chi lo maneggia? Devo dire la verità.. dire i fatti che voglio qui, è simpatico, qualche volta posso lanciare un’abbozzo di provocazione, oppure raccontare alla gente una piccola parte della realtà che vivo, e mi piace pensare di poter mandare anche dei “messaggi” (dio caro non quelli del cellulare eh) di come la penso, di come la pensa chiara. Ma non riesco a vedere in questo blog, un modo per presentare la mia persona “in tutto il suo splendore”…. insomma non riesco ad esprimere ad esempio il mio orgoglio di essere quel che sono, con pregi e difetti, non riesco a lamentarmi più di tanto del mio umore, non riesco a farvi capire la sottigliezza di certi miei pensieri, non riesco a farvi capire la mia rabbia (quando a volte capita di provarne) senza scadere nella ridicola esagerazione, che io stessa biasimo, non riesco (come vedo fare ad alcuni) a piazzare là belle frasi ad effetto (più o meno sentite per carità, non nego questo)… ma in fondo semplici “motti” che valgono quando si parla di tanti, di tante persone, di un gruppo di persone con la stessa idea, motti in cui i stessa credo.. ma che spesso per un singolo, che vuole essere un individuo prima di tutto, perdono valore o meglio, no non valore, ma parte del significato.. e diventano a parer mio quasi ridicoli buffi… ma in fondo non nasciamo tutti scrittori capaci di dire o inventare, o fingere di saper dire e inventare, qualunque pensiero emozione situazione e così via.
Forse è solo che stasera non sono al massimo e io SO più o meno perchè…! ma a voi non riesco e non riuscirei mai a spiegarlo…. e forse per come sono fatta io… non vorrei neanche spiegarvelo.
Oggi giornatina fiacca, le precedenti più intense e divertenti (da capodanno a oggi per capirci). Ho studicchiato, ma non ho appreso niente di veramente edificante (nessun trucco per risolvere qualsiasi tipo di integrale o disegnare qualsiasi tipo di fuzione insomma). Ho sentito amiche amici ragazzo.. devo dire quest’ultimo non particolarmente raggiante, spero non per, in qualche modo, causa mia e… ti voglio bene :+
Ora comincio ad accusare la stanchezza e domani dovrò studiare e forse mi dilungherò anche di pomeriggio se davide non potrà uscire (ma speriamo che per qualche motivo ci ripensi).
Magari se avessi iniziato a scrivere un…pò prima avrei aggiunto qualcos’altro, ma se non volete continuare a sentire i miei deliri vi conviene lasciarmi andare dormire… anche se non sento nessuno che mi trattiene…:P

Notte teppa

Oi!

